Tremonti, frontalieri e immigrati sono topi
Campagna pubblicitaria shock a Lugano e nel Canton Ticino. Nel mirino dello spot: Tremonti e il suo scudo fiscale, i lavoratori frontalieri a basso costo e gli immigrati senza lavoro dediti alladelinquenza. I tre protagonisti sono Fabrizio, muratore di Verbania, Giulio, un assai noto avvocato italiano (rappresentato, guarda caso, con uno scudo su cui sono disegnate tre vette, o meglio tre monti) e Bogdan, il ladro rumeno. Il trio è l'oggetto di allarme della campagna pubblicitaria svizzera poiché depauperebbe le ricchezze del Paese. I tre raffigurano infatti tre ladri roditori che mangiano formaggio svizzero intenso come "grana". La campagna è uscita ieri su internet dove un gruppo suFacebook conta un sempre più elevato numero di iscritti. Ignoto chi ha commissionato lo spot. Il curatore Michel Ferrise, direttore della Ferrise Comunicazione di Muralto, in un'intervista su un sito svizzero si trincera dietro il segreto professionale. Ma annuncia che la campagna proseguirà. Anche se spiega il problema non sono i 45mila frontalieri italiani, ma l'assenza di salari minini che penalizzano i lavoratori elvetici rispetto alla concorrenza italiana.
Nessun commento:
Posta un commento