domenica 19 gennaio 2014

LA LEGGE ELETTORALE E LA TELA DI PENELOPE

Oh Legge elettorale perché sei tu Legge elettorale !?
Legge Elettorale che di giorno vieni tessuta per essere usata da noi cittadini come velo mortuario a questa Italia e far rinascere la nuova Italia,per essere distrutta la notte dai nostri politicanti perché ti temono .
Hanno paura di tornare a casa e di dover iniziare a lavorare veramente invece di scaldare poltrone e poltroncine di più o meno importanza.
I grandi partiti,PD e Forza Italia,vogliono una legge elettorale che li faccia governare o stare all'opposizione da soli senza dover dipendere dai partitini che non sarebbero più l'ago della bilancia e che sparirebbero per dare vita a un vero bipolarismo.
Per cercare una legge elettorale che premi i due partiti che dovrebbero andare per la maggiora,i loro leader,Renzi e Berlusconi sono scesi a patto con il diavolo.
A voi lettori vi do libero arbitrio per decidere chi è il diavolo dei due.
I partitini più o meno puri,dicono loro,vogliono una legge che dia la vittoria alle coalizioni che vincono con un bonus chiamato premio di maggioranza per contare sempre di più prendendo briciole di voti.
Assieme per fare una legge ben stretta nelle loro mani la spada di Damocle ,ci sono tutti gli altri dall'estrema sinistra all'estrema destra perché già si vedono sfuggire dalle mani poltrone e incarichi come presidente della camera,vedi Boldrini quota Sel,presidenti di regioni vedi Formigoni in passato,ex UDC ed oggi NCD,per non contare assessorati vari anche di comuni per finire al pur modesto posto di comando di una municipalizzata.
Intanto che loro litigano per fare le regole del gioco “Monopoli” per prendere in mano i vari cartoncini con cui comandare e disporre a loro piacimento come nel gioco la parte del leone la fa la banca la BCE per essere più precisi,noi cerchiamo di tirare avanti .
Aumentano i suicidi,aumentano i disoccupati,aumentano le tasse e sopratutto aumenta il debito pubblico alla faccia dei tagli alla casta e allo spreco.
Signori miei ci vuole una nuova costituente formata da veri professori che ci dia una costituzione moderna con conseguente legge elettorale approvate da un referendum popolare e solo così inizierà davvero la seconda Repubblica.


Nessun commento: