giovedì 21 novembre 2013

ZEUS E LA PROVA DEL CUOCO


L'Italia è diventata un'immensa prova del cuoco per i politici dove ognuno di loro ha la ricetta giusta per fare un pranzo coi fiocchi all'Italia e agli Italiani,intanto quelli cotti sono la maggior parte dei cittadini.
Tutti davanti alle telecamere a litigare tra di loro e scambiarsi le colpe se fino ad oggi il pranzo è scotto o è salato,sopratutto salato per noi cittadini comuni.
Sembra che chi è capace di poter trovare gli ingredienti non ne ha il potere perché non è cuoco,politico eletto anche con una carica di consigliere comunale,e chi lo è da la colpa agli altri che non lo aiutano,anzi gli fanno i dispetti gli mettono i bastoni fra le ruote,tipo nascondergli gli ingredienti.
Intanto noi a casa guardandoli per rimanere nel gergo da prova del cuoco ci mangiamo il fegato,il nostro.
Renzi che dice di cambiare il metodo bancario,ma nessuno gli ricorda che il suo partito è dentro fino al collo col Monte dei Paschi,perché alla fine fra di loro fanno finta di litigare,come grandi molossi che si mordono tra di loro senza avere i denti per poter fare male veramente.
E noi Italiani,intanto che sentiamo i manicaretti che ci potevano propinare se governavano loro o se l'alleato lo aiutasse e l'opposizione invece di fare opposizione,che idea strana ha l'opposizione che non aiuta la maggioranza. Noi Italiani per mangiare siamo ridotti a fare i salti mortali o a rovistare nei cassonetti della spazzatura.
Mentre loro continuano a fare la prova del cuoco noi invece continuiamo a cercare di tirare avanti sapendo che dobbiamo mantenerli,perché avere stipendi e pensioni basse e una tassazione diretta ed indiretta perché è anticostituzionale diminuire le pensioni d'oro ma è costituzionale togliere l'ultimo pezzetto di pane a chi ha pensioni basse e bassissime.
Ma lo spettacolo deve continuare,the must show go on,perché l'Europa ce lo chiede e l'Europa è Crono.

Crono; sposò la sorella http://it.answers.com/wiki/Rea_(mitologia, con la quale generò i principali dei dell'olimpo. una profezia avevano predetto a Crono che sarebbe stato detronizzato da uno dei suoi figli. Per evitare di perdere il potere così come era capitato a suo padre Urano (spodestato da Crono stesso), il titano prese a divorare i piccoli figli via via che Rea li partoriva. Questa partorì http://it.answers.com/wiki/Demetra, http://it.answers.com/wiki/Era_(mitologia, http://it.answers.com/wiki/Estia, http://it.answers.com/wiki/Ade_(divinit e http://it.answers.com/wiki/Poseidone, tutti divorati da Crono. Infine diede alla luce http://it.answers.com/wiki/Zeus, il suo terzo figlio maschio fu affidato alle cure delle ninfe, in una caverna del monte Ida. A Crono invece era stata recapitata una pietra avvolta in fasce al posto di suo figlio Zeus.
Zeus, una volta cresciuto, somministrò a Crono un veleno che gli fece vomitare tutti i figli ingoiati, nel frattempo cresciuti nel suo stomaco; in seguito, dopo una lunga guerra a fianco dei fratelli liberati, riuscì a vincere, tagliò il padre a pezzi e li gettò nel Tartaro.
 

Nessun commento: