giovedì 17 aprile 2014

Pasqua di Resurrezione 2014 parte 2/4

Mi sono sempre chiesto che se ne facesse del suv visto che lavora a 100 metri da casa e quando va al mare usa il treno...
Comunque mi vesto coi 4 vestiti che stanno combattendo una guerra contro il tempo per non rovinarsi e mi reco al super,per fortuna ancora ci sono...anzi ce ne sono tantissimi e guardando il prezzo 20€ l'uno capisco come mai...
Totale 40 €,avrei dovuto cenare un mese a pane duro e latte senza pane e senza latte,ma ero disposta anche a farlo per i miei nipoti ma quando mi squilla il telefonino.
Telefonino scartato dai miei nipoti e che usavo solo per rispondere e come sempre non rispondo mai subito,e loro si incavolano,ma ancora non sono abituata a persone che mi telefonano lontano da casa e sopratutto mi hanno messo una suoneria che a me non piace proprio per niente.
Sono ancora loro,i miei nipoti,che mi dicono che non vogliono più l'uovo e io inizio a stare bene,40 euro risparmiati voleva dire poter cenare con un pezzo di carne,con un po di pesce fresco ma invece...
Vogliono la busta coi soldi dentro perché devono andare via con la scuola a una gita settimanale a Parigi il piccolo e a Londra il grande e che si accontentavano di duecento euro,cento a testa.
Mi cade il mondo in testa,dove li trovo duecento euro...
potrei prenderli dalla pensione visto che ancora le bollette non le ho pagate ma poi come faccio?
Va bene mangiare a cena pane e duro e latte,ma freddo,senza gas,e al buio,senza luce non potevo proprio farlo...
Me ne torno a casa e vado a coricarmi,e mi sento inutile,come potevo dire ai miei nipoti che non potevo regalargli i duecento euro che al massimo potevo comprargli l'uovo di cioccolato di 3 euro cadauno?
Non riesco neanche a cenare e vado a dormire mentre lui
,lo stomaco inizia a borbottare perché è vuoto ma vado a coricarmi lo stesso e mi sento la febbre...
Nella notte penso che l'unica soluzione è sparire e tornare dopo Pasqua,ma i soldi li avrebbero voluti lo stesso oppure farla finita...
Mi alzai la mattina che avevo non appetito ma vera fame,mi preparò il caffellatte e ci puccio una scatola di biscotti che conservavo per quando loro,i miei nipoti,mi venivano a trovare,molto raramente.
ElleGi 14

Nessun commento: