mercoledì 13 novembre 2013

cancella il debito! cancella il debito! cancella il debito!


cancella il debito! cancella il debito! cancella il debito!

Negli anni passati tutti neii programmi di tutti i canali televisivi si vedeva il bambino magro con una pancia grossa del Biafra e chiedevano aiuti economici per poterlo aiutare a crescere.
Quei bambini africani malnutriti hanno imparato l'arte della navigazione ed invadono l'Europa in cerca di un futuro migliore,qualcuno bisogna ammetterlo cerca un futuro migliore possibilmente senza il sudore della fronte,vengono e vogliono i diritti senza controbilanciarli ai doveri.
Sono quelli che una volta erano i bambini che riempivano le TV e stufi di aspettare gli aiuti e i fondi,fondi che sono andati a finire nelle tasche dei loro signorotti locali per ville con rubinetti d'oro o per finanziare le varie guerre tribali,pensano bene di venire a prenderseli con le buone raramente o con la cattive ,spesso e volentieri.
Torniamo a noi e le immagini dei popoli bisognosi Africani,tolte perché noi Europa invece di innalzare l'Africa a una situazione economica come era l'Europa prima della UE stiamo cercando e ci riusciremo abbassando la nostra ricchezze all'Africa.
Perché anziani che dopo una vita di lavoro vanno a cercare nella spazzatura da mangiare,perché giovani che non trovano lavoro e chi lavora anziano o giovane si ritroverà con una miseria di pensione,a meno che non fai parte della casta stile India,dove stai bene anche se l'economia del tuo paese va male.
Non esisterà più il terzo mondo perché ci saranno solo due mondi,il secondo la maggior parte e la prima,pochissime nazioni o pochissime persone che avranno in mano il potere economico politico del mondo intero.
Anni addietro con Jovanotti a capo andavano in giro a cantare “cancella il debito” del terzo mondo,ma il nostro debito non solo non lo cancellano ma aumenta sempre più improvvisamente.
In compenso la TV ci riempie le serate con programmi di approfondimento politico dove politici,giornalisti con il portafoglio pieno vanno a chiedere sacrifici a chi ormai il portafoglio non lo porta più ne nella tasca della giacca ne nella tasca dei pantaloni essendo ormai vuoto o quasi ed è inutile portarselo dietro solo per fare peso.
Cara Unione Europea ed Euro,nati per farci lavorare un giorno di meno per guadagnare di più di Prodiana memoria ha portato solo meno lavoro,disoccupazione per la popolazione e chi ha guadagnato di più secondo voi?Semplice chi era ricco ora è ricchissimo e le banche con la BCE in testa.
Cosa possiamo fare per migliorare la situazione,ci sono tante cose che si possono fare ma prima dobbiamo ricominciare dalla sovranità nazionale e dalla sovranità monetaria tanto per cominciare.


Nessun commento: